Per raggiungere il nostro obiettivo, progettiamo i nostri prodotti seguendo i principi dell’Ecodesign che tiene conto, dal disegno allo sviluppo, dei principi della sostenibilità; lo scopo è quello di creare un prodotto che abbia il minor impatto ambientale possibile in tutte le fasi del suo ciclo di vita. Inoltre, sottoponiamo i prodotti al processo di LCA – Life Cycle Assesment, un metodo oggettivo per valutare e quantificare i carichi energetici ed ambientali e gli impatti potenziali degli stessi lungo l’intero ciclo di vita, dall’acquisizione delle materie prime al fine vita.
La nostra azienda è da sempre parte integrante e fondamentale del territorio che la circonda e gli rivolge una particolare attenzione, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista delle persone che, in quello stesso territorio, abitano e lavorano, trovando spesso impiego proprio all’interno della nostra azienda. Per questo motivo, ci poniamo come obiettivo quello di migliorare sempre la sostenibilità sociale dei nostri processi e dei nostri prodotti.
La Circular Economy mira a superare i sistemi tradizionali di produzione, attivando nuovi processi in cui le risorse vengono riutilizzate e mantenute, consentendo di generare più valore e per un periodo più lungo.